About me

Friedrich Nietzsche scrisse: “Esistono due diversi tipi di persone nel mondo, quelli che vogliono sapere, e quelli che vogliono credere”. A me piace sapere e conoscere, e mossa da un’insaziabile curiosità, ho progressivamente trasformato la mia vita in un percorso di conoscenza continua.

In questo mondo esistono infinite cose nascoste che aspettano di essere scoperte e lo studio e l’osservazione dei nostri pensieri, delle nostre emozioni e dei nostri comportamenti, insieme alla comprensione dei processi fisiologici e biologici ci permette di dare origine a nuovi significati e capire come funzioniamo.

Negli anni mi sono avvicinata a diversi aspetti delle scienze mediche e farmaceutiche, lavoro come epidemiologo, mi sono specializzata in nutrizione umana e salute pubblica e ora studio psicologia. La psicologia per me era un tassello mancante per integrare alle mie conoscenze scientifiche una comprensione più completa delle science comportamentali. Ma più di tutto, la psicologia è per me una grande passione.

Dettagli sul mio profilo professionale li potete trovare a questo link.